Siamo in pieno autunno, uno dei momenti migliori dell’anno per connettersi con la natura e per fare attività all’aperto. Entrambe le cose rappresentano una prerogativa del mondo equitazione; infatti tra novembre e dicembre il settore dedicato di OPES, guidato da Tiziana Gurrisi, propone numerosissime attività, tutte da non perdere.
Settore equitazione: le iniziative di novembre
Dal 22 novembre al 15 dicembre si terrà un corso di formazione (misto, online e in presenza) dedicato agli aspiranti istruttori di monta western. Gli iscritti avranno la possibilità di assumere la qualifica e di trasformare la propria passione in carriera. Le iscrizioni per questa tornata sono chiuse, ma per ricevere informazioni sulle opportunità offerte sul tema in Emilia Romagna è possibile fare riferimento al seguente numero di telefono: 335 1372872.
CLICCA QUI
Sabato 23 novembre, invece, una super attività outdoor: il tour equi-eno-gastronomico. Si tratta di una passeggiata che andrà lungo il percorso del colle della Pieve Santo Stefano; un’occasione per trascorrere una giornata in condivisione con altri cavalieri e i propri equini. L’evento avrà luogo a Lucca e per ricevere ulteriori informazioni il numero da chiamare è 340 5984359.
CLICCA QUI
Novembre si chiude ancora con un’iniziativa rivolta alla formazione: lo stage di salto a ostacoli. A tenere il corso e a seguire i cavalieri è Antonio Saltarello. La due giorni, 29 e 30 novembre, si terrà a Villanova. Il riferimento per saperne di più è quello di Mario: 333 1826016.
CLICCA QUI
Dicembre: il percorso di Babbo Natale
Dicembre è sinonimo di Natale e cosa meglio di una passeggiata a cavallo a tema per celebrare le festività 2024? L’evento, dal titolo “Dove sono finiti gli elfi di Babbo Natale?”, prevede una passeggiata a cavallo a Barbarano il 22 dicembre, quindi proprio a ridosso del Natale, con base al Bart Ranch. Dell’organizzazione si è occupato Jimmy Didone, a cui è possibile fare riferimento all’indirizzo email jimmydidone@gmail.com o al numero 3470609070. Un’attività perfetta per tutta la famiglia.
CLICCA QUI